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L'IMPORTANZA DI UN PROGRAMMA DI ALLENAMENTO PERSONALIZZATO

Ti alleni ma non ottieni risultati? Non è colpa della genetica... Spesso, inoltre, il proprio corpo viene danneggiato a causa di movimenti scorretti dovuti all'inesperienza.
Ti guiderò con una programmazione consequenziale e specifica, facendoti ottenere i risultati che desideri in tutta sicurezza. Pongo attenzione costante nei confronti dei miei clienti e dei loro bisogni nell'elaborazione di protocolli di:  
• tonificazione 
• ipertrofia muscolare
• rieducazione funzionale 
• educazione alimentare

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TONIFICAZIONE

Il tessuto muscolare è considerato dalla ricerca scientifica come un indicatore fondamentale di salute.
La tonificazione muscolare e il dimagrimento sono due fattori legati all'attività fisica-sportiva e non possono essere considerati separatamente.
Dimagrire in maniera corretta significa diminuire la massa grassa mantenendo o incrementando la massa magra.
Con una corretta idratazione, alimentazione e un programma di allenamento divertente e dinamico, tonificherai il tuo corpo renedendolo più sano, più bello e più prestante.

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IPERTROFIA

L'ipertrofia muscolare è un evento biofisiologico che consiste nell'aumento del tessuto muscolare.
E' propedeutica per contrastare processi irreversibili come la sarcopenia  o semplicemente per migliorare la forza e l'estetica.
Sono numerosi gli aspetti che la promuovono:
• un allenamento con sovraccarichi ciclicizzato
• un percorso alimentare specifico
• tempi di recupero corretti
• tecnica di esecuzione degli esercizi

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FUNCTIONAL TRAINING

L’allenamento funzionale ha come finalità lo sviluppo globale delle principali capacità motorie: forza, resistenza, equilibrio, agilità, coordinazione, mobilità articolare ed incremento di massa muscolare.
Il concetto alla base di questa tipologia di allenamento è l’apprendimento di un gesto motorio utilizzabile nella vita di tutti i giorni. Migliora le capacità del corpo di interagire con l'ambiente ed è indicato per persone di tutte le età. Ti insegnerò ad utilizzare i tools più famosi usati in questa disciplina sportiva tra cui trx, dumbbell, kettlebell, medball e molti altri.